L' immagine raffigura uno stand fieristico personalizzato  realizzato da Diquadro in occasione di Tutto Food Tuttofood di Milano

Informazioni sugli stand fieristici
personalizzati

Con l' espressione stand fieristici s' intende l' insieme di allestimenti (o arredamenti) creati per gli spazi presi in affitto in una data mostra dalle aziende espositrici e lo spazio stesso. Tuttavia, spesso si usa per indicare solo gli allestimenti realizzati per gli stand.

In questo secondo e più abituale modo di parlarne, gli stand fieristici personalizzati (o stand personalizzati) sono solitamente intesi come una soluzione per allestire e arredare gli stand pensata appositamente per una certa ditta espositrice.

Volendo essere precisi, però, si tratta di una definizione non esatta perché "personalizzare" in realtà significa adattare a qualcuno o a qualcosa ciò che già esiste. Nel nostro caso andrebbe riferito ad una struttura nata con determnate caratteristiche di base, ma progettata in modo da consentire un certo margine di personalizzazione, cioè di adattamento alle esigenze dell' utente.

Pubblicato il 20 ottobre 2019 | Aggiornato il 01 novembre 2022