Allestimenti stand fieristici personalizzati con wrapping
Non solo auto e oggetti: anche gli stand e gli ambienti espositivi in genere possono essere "wrappati" cioè personalizzati con la tecnica del wrapping o wrappatura ... leggi l' articolo
Diquadro
In questa sezione del sito pubblichiamo sotto forma di brevi articoli alcuni spunti interessanti e utili a proposito dell' allestimento dello stand e della sua collocazione nella cornice della fiera. Spunti che sono maturati nel corso della nostra sessantennale esperienza nel settore degli allestimenti fieristici, integrati con il contributo di argomentazioni tratte da testi su marketing e pubblicità. Altri spunti toccano, invece, tematiche più generali come i materiali, le tecniche, le teconologie, l' attualità di settore, ecc.
Sulle scelte riguardanti l' allestimento dello stand influiscono la conoscenza di alcuni aspetti specifici del marketing e della pubblicità e la conoscenza dei principali aspetti tecnici che riguardano la realizzazione. Due aree che insieme formano la base per costruire la propria idea circa l' immagine che si vorrà dare di sé in fiera e per confrontarsi, partendo da una posizione informata, con allestitori, designer, architetti o, più in generale, con chi si occupa di progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici.
Non solo auto e oggetti: anche gli stand e gli ambienti espositivi in genere possono essere "wrappati" cioè personalizzati con la tecnica del wrapping o wrappatura ... leggi l' articolo
Chi visita una fiera non si ferma in tutti gli stand. Spesso ha poco tempo e parte sapendo già dove andare. Occorre un' idea che dia visibilità al vostro stand e catturi la sua attenzione ... leggi l' articolo
Comprendere il concetto, la funzione e l' obiettivo dell' allestimento per porsi in modo progettuale e costruttivo nella progettazione e realizzazione dello stand ... leggi l' articolo
Le fiere sono un momento forte di comunicazione che richede un' accurata regia nel presentarsi. Progettare e realizzare l' allestimento dello stand coerentemente con la propria strategia di comunicazione aziendale ... leggi l' articolo
Nel panorama delle attività lavorative che comportano un elevato rischio di incidenti sul lavoro, allestire uno stand fieristico è in una posizione poco invidiabile ... leggi l' articolo
La fiera non dovrebbe essere un atto di promozione isolato. L' allestimento dello stand e la partecipazione alle fiere nelle strategie del piano di marketing ... leggi l' articolo
Nella moltitudine della fiera, tra centinaia di stand e una miriade di prodotti esposti, usare al luce in maniera creativa per valorizzare spazi e prodotti ... leggi l' articolo
Nella selezione di un fornitore è la ricerca di informazioni l' aspetto decisivo. La fiera è ancora oggi la migliore occasione per raccogliere queste informazioni. ... leggi l' articolo
Copyright 2018 | DIQUADRO by Natali Srl · P.IVA IT00677941205 · Capitale Sociale Euro 10.200,00 i.v.